Sui social un’iniziativa per rendere più "visibile" il tempo di cottura della pasta
LifestyleI minuti di cottura della pasta sono fra le informazioni più difficili da trovare sulle confezioni di tutti i brand. Il "Movimento grandi minuti" lancia un appello a tutti i grandi marchi per renderla più visibile. L’idea, presentata ovviamente in tono ironico e scherzoso con annesso materiale fotografico, sta diventando virale
Trovare il tempo di cottura della pasta sulle confezioni potrebbe a breve non essere più un problema. Sui social sta infatti prendendo piede un’iniziativa dal nome che non lascia spazio a dubbi: "Movimento grandi minuti". È una sorta di appello - ovviamente ironico - ai grandi brand del food per rendere più visibile sulle confezioni di pasta un’informazione vitale ma sempre più difficile da reperire per milioni di italiani.
L'appello di MGM
A raccogliere la voce popolare di milioni di italiani è stata l'agenzia creativa di Torino Hub09. "Milioni di italiani lo chiedono forte – si legge nel post -. Curvi la sera sulle cucine semibuie, con gli occhiali appannati dal vapore dell’acqua che bolle, alla ricerca disperata dell’indicazione anelata". E l’informazione anelata è il tempo di cottura della pasta "sempre più piccolo, sul retro, sul bordo, su uno sfondo fluorescente! E gli italiani soffrono!".
L'invito ironico rivolto ai grandi brand
La domanda, alla luce di un sentimento popolare sempre più forte, è "quale sarà il primo brand a dimostrare questa volontà di ascolto?". Il premio per questa svolta nel packaging potrebbe essere quello di "diventare la marca più amata del Paese". Intanto, Hub09 si è già portata avanti con il lavoro, proponendo le proprie versioni delle confezioni di pasta con i minuti di cottura, manco a dirlo, grandi e in primo piano.