The Ickabog, il nuovo libro per bambini di J.K Rowling online gratis

Lifestyle

La scrittrice britannica autrice di "Harry Potter" ha annunciato che la sua opera sarà suddivisa in serie. I primi due capitoli sono disponibili dalle 15 di oggi, 26 maggio. In tutto saranno 34 brani giornalieri fino al 10 luglio

J.K. Rowling ha annunciato oggi, 26 maggio, sul suo sito web di aver serializzato online gratuitamente The Ickabog, una favola pensata per i suoi figli più piccoli  e scritta più di 10 anni fa. La scrittrice britannica, famosa per aver creato la saga di Harry Potter, ha deciso di condividere il capitolo preferito della sua famiglia per aiutare a intrattenere bambini, genitori e istitutori confinati a casa durante il lockdown e la lenta ripresa per il Coronavirus (LO SPECIALE SUI LIBRI DI SKY TG24). 

Quando e come leggere il nuovo libro

approfondimento

Harry Potter at Home: sette star rileggono La Pietra Filosofale

Secondo quanto annunciato dalla stessa J.K Rowling, la serializzazione della storia ha preso già il via dalle 15 di oggi, 26 maggio, con la pubblicazione dei primi due capitoli su un sito web dedicato, con 34 brani giornalieri che compariranno in totale, ogni giorno della settimana, fino a venerdì 10 luglio. 

Di cosa parla “The Ickabog”

approfondimento

L'autrice di Harry Potter JK Rowling dona 18 mln per la ricerca

Scritto per essere letto ad alta voce, The Ickabog è una fiaba, ambientata in una terra immaginaria, ed è una storia completamente indipendente dalle altre opere dell'autrice. Si rivolge a bambini di età compresa tra 7 e 9 anni, ma può essere apprezzato da tutta la famiglia. La storia verrà tradotta in diverse altre lingue e resa disponibile sul sito web poco dopo la comparsa della versione in lingua inglese.

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.