Invitalia e Confindustria, ecco incentivi per fare impresa

Abruzzo
3265404636f9d919f3dada6e2528328d

Webinar oggi alle 16. 'Sostenere Pmi innovative per ripartenza'

(ANSA) - PESCARA, 29 MAR - Proseguono gli appuntamenti per le imprese promossi dal Comitato Regionale Piccola Industria Confindustria Abruzzo e dal Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara. Oggi alle 16 con il Webinar "Gli Incentivi per fare impresa: Smart&Start Italia, Smart Money e Nuove imprese a Tasso Zero", si porrà il focus su startup, autoimprenditorialità e innovazione. Insieme a Massimo Calzoni, Professional Master Invitalia, saranno approfonditi i nuovissimi strumenti di incentivazione alle Imprese di Invitalia.
    Smart&Start Italia in particolare è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro e nelle precedenti edizioni ha finanziato 1.151 Startup innovative, con 553 milioni di investimenti attivati, per 7.057 nuovi occupati.
    In aggiunta al finanziamento, con questo strumento è previsto un tutoraggio tecnico-gestionale per le startup innovative costituite da meno di 12 mesi. Verranno presentate anche le modalità di accesso a specifici incentivi per supportare le potenzialità delle imprese innovative in difficoltà nell'affrontare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.
    I saluti sono affidati al presidente Comitato PI Confindustria Abruzzo Giuseppe Ranalli, le conclusioni al presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari, promotori dell'iniziativa.
    Informazioni sul sito www.confindustriachpe.it . (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.