Al via a Pineto lavori per nuovo tratto ciclopedonale

Abruzzo
cc0b300857bd34b30cc43e95a3466f51

Tra il Quartiere dei Poeti e Borgo Santa Maria

(ANSA) - PINETO, 25 MAR - Stanno iniziando a Pineto (Teramo) i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclopedonale sulla SS16 che va dal sottopassaggio per il Quartiere dei Poeti, di Via Delitio, fino al raccordo con la pista ciclabile esistente che conduce a Borgo Santa Maria. I lavori consistono in una prima parte dedicata alla sistemazione della segnaletica provvisoria sulla carreggiata per poi procedere, da nord verso sud, alla realizzazione dell'opera sul lato ovest della carreggiata stradale. La pista sarà separata da un cordolo e da una barriera dalla strada per consentire la mobilità di pedoni e ciclabili in piena sicurezza. Questo intervento consente di unire tutti i vari tratti di ciclabile che collegano Quartiere dei Poeti e Borgo Santa Maria al centro di Pineto. La pista ciclabile andrà a sposarsi bene con la realizzazione della rotonda curata da Anas all'incrocio con via Martella.
    "Si tratta di lavori significativi e importanti per una città come la nostra - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Jessica Martella - che va a completare un lavoro portato avanti negli anni nell'ottica di una città 'bike friendly'', questo apprezzata a livello nazionale e non solo, che richiama molti turisti appassionati delle due ruote. Le opere saranno realizzate grazie all'impiego di fondi ministeriali stanziati per promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori. Con questo tratto il Quartiere dei Poeti e Borgo Santa Maria saranno collegati al centro in sicurezza. Ringrazio, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, quanti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo con impegno e professionalità, in particolare il personale del Comune di Pineto". (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.