Turismo: presentata prima guida multimediale Montesilvano

Abruzzo
af02d67d825b21b1f49ee0f897ff4bbb

Contenuti multimediali e storie a fumetti per raccontare città

(ANSA) - MONTESILVANO (PESCARA), 08 MAR - È stato realizzato il primo volume della guida turistica di Montesilvano, caratterizzato da contenuti multimediali, storie a fumetti, informazioni turistiche ed enigmistica e giochi: la pubblicazione è stata presentata dall'assessore comunale al Turismo Deborah Comardi, dal presidente della commissione Turismo con delega al Pala Dean Martin Adriano Tocco e dall'amministratore di Tentazione Europa, società che ha realizzato la pubblicazione, Andrea Parisi. "Nonostante il periodo di emergenza sanitaria non vogliamo fermarci - spiega la Comardi - anzi, vogliamo puntare su una serie di progetti per valorizzare il nostro territorio nella speranza che si possa riprendere il prima possibile una vita normale. Questo progetto è rivolto ad un target familiare e realizzato da diverse professionalità. La pubblicazione a fumetti presenta molte funzioni nascoste da guardare tramite Qr-Code. E' stata realizzata anche una cartina turistica di Montesilvano. La vera novità è quella di una guida raccontata da alcuni personaggi e da un gabbiano che spiegano la storia e le tradizioni cittadine".
    "Sono felice di aver concluso un progetto al quale hanno lavorato numerose figure - ha spiegato il presidente Tocco - un progetto particolare e unico che ha riunito insieme più competenze. Attraverso un fumetto abbiamo messo in luce le potenzialità della nostra città, una iniziativa mai fatta finora, un punto di partenza per consolidare la vocazione turistica di Montesilvano. L'Ufficio Iat, attraverso questo strumento, potrà proporre le visite turistiche nella nostra città e abbiamo pensato di inserire nella reception degli alberghi i personaggi dei fumetti. Questa è una iniziativa che potrà essere incrementata e fatta crescere negli anni".
    "Questa è una guida made in Abruzzo - ha detto Andrea Parisi - fatta con le eccellenze giovani della regione, una squadra gran parte formata da donne, le quali hanno messo a disposizione professionalità e competenze. Questa è un'avventura, come dice il titolo, tra cielo e mare . Ci sono personaggi del luogo, bambini che incontrano i cittadini dalla marina al colle.
    Angelo, Rocco, Sabrina e il gabbiano Adriano sono i giovani protagonisti della guida". (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.