Borsa studio Fve, vince studentessa Veterinaria Teramo

Abruzzo
09e66656f971a3c6df9995f0ac01801c

Camilla Giardina tra i 36 studenti vincitori in Europa

(ANSA) - TERAMO, 08 FEB - Camilla Giardina, studentessa del terzo anno della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo, ha vinto una borsa di studio per studenti veterinari messa in palio dalla Federazione dei Veterinari d'Europa (FVE) in collaborazione con MSD Animal Health.
    I 36 vincitori, tra cui due italiane, provengono dalle Facoltà di Medicina Veterinaria di tutto il mondo. Per la Facoltà di Teramo è il quarto anno consecutivo che un proprio studente si aggiudica il prestigioso riconoscimento. Gli studenti sono selezionati da un Comitato di revisione formato da esponenti di FVE, EAEVE (European Association of Establishment for Veterinary Education) e IVSA (Internation Veterinary Students Association).
    Quest'anno, tra i 117 partecipanti, sono stati selezionati 36 studenti eccellenti provenienti da Austria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Turchia e Regno Unito. A ciascuno di essi verrà assegnata una borsa di studio di 5 mila dollari con lo scopo di migliorare la "propria esperienza accademica e concentrarsi su attività che li aiuteranno sicuramente sulla via della professione". Camilla Giardina è componente della IVSA, la più grande associazione no-profit e non governativa di studenti di Medicina Veterinaria del mondo, presente in 73 Paesi con 38.529 iscritti. "Si tratta - ha spiegato Camilla Giardina - di un'associazione attraverso la quale gli studenti possono condividere idee e progetti con l'obiettivo comune della promozione della salute animale e umana sulla base dell'ormai noto concetto di OneHealth. Gli studenti quindi organizzano congressi, simposi, scambi e, in questo periodo pandemico, webinar e videoconferenze, sempre con la visione di una salute globale e interconnessa tra le diverse specie che popolano il pianeta". (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.