Fioramonti, fluido iter appalti scuole

Abruzzo
@ANSA
1aee5b889c948e33378dbdc75c744972

Ministro istruzione, Invitalia diventa stazione appaltante

(ANSA) - L'AQUILA, 17 DIC - "Proprio oggi è arrivata la conferma da Invitalia che parte questa collaborazione stretta con la stessa agenzia che diventerà stazione appaltante, farà da facilitatore quindi renderà molto più fluido il percorso di finalizzazione di interventi sugli istituti scolastici". Così il ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Lorenzo Fioramonti, parlando nel corso di una visita all'Aquila della situazione degli appalti per la ricostruzione delle scuole danneggiate dal sisma di 10 anni fa, sui quali si registrano sensibili ritardi. Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha chiesto maggiori attenzioni da parte del Governo nazionale.
    "Siamo in contatto con il sindaco e con le amministrazioni locali già da tempo - ha aggiunto il ministro - abbiamo fatto vari incontri, siamo stati più volte all'Aquila sia io personalmente che la mia amministrazione".
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24