Tre giorni '70 Scatti a Pescara Vecchia'

Abruzzo
l-aquila

Mostra fotografica e conferenze al Circolo Aternino

(ANSA) - PESCARA, 1 APR - Sarà inaugurata oggi alle 16 la mostra fotografica "70 Scatti a Pescara Vecchia", promossa dal Comitato spontaneo "Pescara Portanuova che verrà" che tra le finalità si propone di svolgere un ruolo consultivo e di proposta nei confronti della pubblica amministrazione. La mostra, dall'1 al 3 aprile nei locali del Circolo Aternino in piazza Garibaldi nel capoluogo adriatico, patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dalla Fondazione Genti d'Abruzzo, ospiterà anche due conferenze dedicate alla storia di Pescara Antica e a ipotesi progettuali per rendere il centro storico un distretto turistico-culturale. Il direttivo del Comitato offrirà ai visitatori la possibilità di vedere le foto della collezione De Antonis, immagini della Pescara d'epoca tra fine '800 e 1935.
    Subito dopo l'inaugurazione conferenza con lo storico Licio Di Biase "Le origini del centro storico di Pescara"; il 3 aprile, alle 16.30, intervento dell'architetto Giorgio Pezzi.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24