L’attrice aveva 72 anni. È conosciuta in particolare per aver interpretato il ruolo di Norma Jennings nella serie tv “I segreti di Twin Peaks”. Nel 1970 ha vinto un Golden Globe come miglior attrice televisiva per la serie “Mod Squad”
L'11 maggio, all'età di 72 anni, è morta l'attrice statunitense Peggy Lipton. Malata da tempo, Lipton è stata una star delle serie tv: le due più celebri sono "I segreti di Twin Peaks" e, ancora prima, "The Mod Squad" (in Italia nota come "I ragazzi di Greer"), negli anni '60
Morto lo sceneggiatore Alvin Sargent, vincitore di due Oscar. FOTO
Nata a New York il 30 agosto 1946, Lipton ottiene una certa notorietà nel 1968 recitando nel ruolo di Julie Barnes nella serie televisiva "The Mod Squad - I ragazzi di Greer"
Audrey Hepburn: le foto più belle dell'attrice che oggi avrebbe compiuto 90 anni. FOTO
Per quel ruolo, nel 1970, ottiene il Golden Globe come miglior attrice di una serie televisiva. "The Mod Squad" era prodotto da Aaron Spelling e vedeva tra i protagonisti anche Michael Cole, Tige Andrews and Clarence Williams III (con Peggy Lipton nella foto)
È morta Alessandra Panaro, attrice in “Poveri ma belli” di Dino Risi
Nel 1990 la produzione di "I segreti di Twin Peaks" le affida la parte di Norma Jennings, ruolo che le fa guadagnare fama internazionale e una nomina ai Soap Opera Digest Awards. Nel 1992 torna a vestire i panni di Norma, nel prequel "Fuoco cammina con me"
"Apocalypse Now", il film di Francis Ford Coppola compie 40 anni
Ha recitato anche nel videoclip della canzone "Black or White" di Michael Jackson, interpretando la mamma
Once Upon a Time in Hollywood: il trailer del nuovo film di Tarantino
Nel 1974 si sposa con il trombettista e compositore Quincy Jones (dal quale divorzierà nel 1990): ha due figlie, Rashida e Kidada, entrambe attrici (nella foto, con Rashida)
Beverly Hills, le stelle di Hollywood per la ricerca contro il cancro. FOTO
Approda sul grande schermo nel 1968, grazie al film western "Due occhi di ghiaccio". Tra gli altri, ha recitato in "Soggetti proibiti" e "L'uomo del giorno dopo"
Morto Silvano Campeggi, ha disegnato 3mila locandine per Hollywood
Nella sua carriera, c'è stato anche il teatro. Nel 2002 è sul palco con l'opera "I monologhi della vagina". Nel 2005, invece, esce la sua prima autobiografia, dal titolo "Breathing Out"
Jed Allan, è morto il papà di Steve in "Beverly Hills 90210"
Nel 2010, dopo diversi anni di assenza, torna al cinema con "La fontana dell'amore". Nella foto: Lipton con l'ex marito Quincy Jones e la figlia Rashida
Lisa Sheridan, l'attrice di CSI è morta misteriosamente a 44 anni
La notizia della sua morte - causata da un tumore - è stata data dalle figlie, in una nota: "La mamma ha compiuto il suo viaggio in pace, circondata dalle sue figlie e nipoti"
È morta Rosalinda, il pappagallo della serie Pippi Calzelunghe