Il regista Matt Reeves ha pubblicato un breve video con alcuni frame dal set del nuovo film che mostrano per la prima volta l’attore che indossa la maschera e il costume del supereroe della DC Comics
Il video con le prime immagini
Reeves ha condiviso online un camera test del suo nuovo film, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Londra. Niente parole, nessuna azione. Ma i fan hanno potuto così ammirare come sarà il Batman di Pattinson. Il video si apre e si chiude con immagini scure. In mezzo all’oscurità si vede un bagliore rosso. E mentre la musica cresce, l’immagine diventa nitida e svela Pattinson, per la prima volta nel costume da supereroe. Il film uscirà nel giugno 2021 e nel cast ci saranno, tra gli altri, Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista) e Colin Farrell (il Pinguino).
Le reazioni
Il video ha subito scatenato fan e detrattori. Al momento dell’annuncio ufficiale che Pattinson avrebbe interpretato Batman, molti affezionati del fumetto avevano manifestato disappunto, tanto che era stata aperta una petizione online contro questa scelta. Queste primissime immagini invece hanno suscitato ironie perché il design del costume ha ricordato a molti quello di un altro supereroe, Daredevil, della Marvel. Il confronto ha addirittura fatto finire l’hashtag #Daredevil in trending topic.