Colin Firth e la moglie Livia si separano dopo 22 anni di matrimonio

Spettacolo
Colin Firth e Livia Giuggioli (Getty)

Lo hanno annunciato i legali della coppia. Due anni fa, lei, di mestiere produttrice cinematografica, ammise di aver avuto una relazione con un giornalista italiano, poi accusato di stalking. I Firth hanno due figli maschi adolescenti

L’attore Colin Firth e la moglie italiana Livia Giuggioli, dopo 22 anni di matrimonio, hanno deciso di separarsi. Lo hanno annunciato i legali della coppia (FOTO). Due anni fa lei ammise di aver avuto una relazione con un giornalista italiano, poi accusato di stalking. I Firth hanno due figli maschi adolescenti. Vivono a Chiswick, nella zona ovest di Londra, ma possiedono una casa vicino a Città della Pieve, in Umbria.

La relazione tra lei e il reporter denunciato per stalking

Nel marzo del 2018, Livia Firth, dopo la denuncia per stalking ai danni di un giornalista italiano, aveva raccontato di aver avuto una breve relazione con l'uomo, amico di infanzia, tra il 2015 e il 2016. La produttrice cinematografica ha dichiarato di aver avuto un'"avventura" in una fase di allontanamento dal marito. L'ex amante, finita la relazione, l'avrebbe molestata con telefonate e messaggi fino al punto da inviare al marito foto di lei nuda. Nella denuncia la donna ha definito "spaventosa" la raffica di messaggi ricevuta dal giornalista. L'uomo si è difeso dalle accuse sostenendo che sono false, inventate da Livia per coprire la loro relazione, aggiungendo che il matrimonio dei Firth è "finito da anni".

La coppia

L'attore inglese, nato il 10 settembre 1960, è stato protagonista di tanti film di successo e ha vinto il premio Oscar nel 2011 come miglior attore protagonista con "Il discorso del re”. Nel 2009 ha invece vinto il Premio Coppa Volpi, a Venezia, grazie al suo ruolo in “A single man”. Livia Giuggioli, nata a Roma, è una produttrice cinematografica impegnata anche nella realizzazione di documentari.

Spettacolo: Per te