Ligabue sulla copertina di Topolino: il cantante diventa Liga Duck

Spettacolo
Liga Duck sulla copertina del numero 3318 (Disney/Panini Comics)

Il rocker di Correggio, impegnato nel suo tour, porta la sua musica anche a  Paperopoli. È l'ultima delle star "paperinizzate", protagonista del numero 3318

Tra una tappa e l'altra dello Start Tour 2019, Luciano Ligabue passa dalla copertina di Topolino. Come già altre star, da Francesco Totti ad Antonino Cannavacciuolo, anche il rocker di Correggio è stato "paperizzato" con un colpo di matita, trasformandosi in Liga Duck.

Liga Duck in copertina

Ligabue è il protagonista, insieme a Paperino, del numero 3318 di Topolino. La copertina è firmata da Alessandro Perina. All'interno del settimanale è presente un'intervista speciale al cantante fatta da Jacopo, batterista modenese di nove anni, per l'occasione Toporeporter, ovvero giornalista sul campo: uno scambio tra consigli da musicista, domande di vita quotidiana, battute sul calcio e pose a favore di obiettivo. Dalla lunga chiacchierata, avvenuta negli studi di Correggio, sono nati anche gli spunti per le sceneggiature delle tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati e Davide Catenacci, per i disegni sempre di Alessandro Perina.

 

Ligabue a Paperopoli

Liga Duck, "tra palco e disneyanità", convincerà Pico De Paperis a sperimentare l'energia pura della musica live a Paperopoli. Si farà aiutare dalla famiglia dei paperi (ottimi "compagni di viaggio") per organizzare un concerto e regalerà sogni di rock'n'roll a tutti i suoi nuovi amici. Il tutto interpretando le sue hit più famose... in versione disneyana: Luci di Paperopoli, Balliamo sul Melo, Gazzosa e Pop-corn.

Spettacolo: Per te