Gomorra 4, oltre un milione di spettatori medi per l’esordio della nuova stagione

Spettacolo

Ascolti in crescita del 12% rispetto alla media della terza stagione. I primi due nuovi episodi della quarta hanno attirato in totale 940mila spettatori medi e sui social hanno generato oltre 267mila interazioni

Supera il milione di spettatori medi il primo episodio della quarta stagione di “Gomorra”, la serie originale Sky, prodotta con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film (LE FOTO DELLE PRIME DUE PUNTATE DELLA NUOVA STAGIONE). La puntata è stata trasmessa ieri, 29 marzo, su Sky Atlantic, Sky Cinema Uno e Sky On Demand: il debutto della nuova stagione ha ottenuto un ascolto di 1.007.024 spettatori medi e 1.340.067 spettatori unici (#GomorraChallenge, le frasi della serie recitate dai vip sui social). Si tratta di un dato in crescita del 12% rispetto alla media della terza stagione. Significativa anche la media della serata con 940 mila spettatori medi (872.770 per il secondo episodio) (LE FOTO).

Le puntate seguite anche sui social network

Molto positivo anche il dato della permanenza del pubblico che per l’intera serata arriva a toccare il 77%. Si conferma così la fedeltà e l’interesse del pubblico per una delle serie Sky più apprezzate. A questi numeri si aggiunge il picco di oltre 125 mila accessi contemporanei su Sky Go e Now TV durante la messa in onda di Gomorra. Ottimo anche l’esordio sui social network: i primi due episodi hanno generato un totale di 267.700 interazioni (di cui il 93% su Instagram). L’hashtag ufficiale #Gomorra4 è entrato nella classifica dei trending topic italiani su Twitter fino alle prime ore di questa mattina, insieme ad altre parole chiave come Genny e Ciro.

Spettacolo: Per te