#GomorraChallenge, inizia Gomorra 4: le frasi della serie interpretate dai vip sui social

Spettacolo

Parte oggi, 29 marzo, la quarta stagione della fiction targata Sky e su Instagram è già mania. Attori, sportivi e personaggi dello spettacolo: in tantissimi hanno seguito l’invito e l’hashtag di Salvatore Esposito, "Genny", postando un video in cui ripetono battute cult

Anche i vip non vedono l’ora che inizi Gomorra 4. L’attesa ormai sta per terminare, con i nuovi episodi della serie in onda oggi, 29 marzo, e poi ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky Cinema Uno (I PRIMI DUE EPISODI - LE FOTO). Intanto, però, è partita la #GomorraChallenge: una vera e propria sfida tra personaggi famosi che ripetono sui propri profili Instagram le frasi cult della serie. L’idea nasce da un video lanciato proprio da Salvatore Esposito, il celebre Genny Savastano di Gomorra, e seguito anche da Arturo Muselli con Mara Maionchi e Frank Matano alla finale di Italia’s got talent (LE FOTO DEL CAST).

Pirlo, Fiorello, Cattelan e i vip della #GomorraChallenge

Una vera e propria mania quella lanciata da Salvatore Esposito e che ha coinvolto calciatori, attori, cantanti e tanti nomi illustri del mondo dello spettacolo. “Ve l’eravate presa comoda, ci avete fatto aspettare”, dice Alessandro Cattelan nel suo video. “Ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost“, recita invece Ciro Ferrara in un napoletano, immancabilmente, perfetto. Con loro anche Fiorello, il rapper Gue Pequeno, Maccio Capatonda, Fabio Basile, Kevin Prince Boateng e tanti altri.

Non solo le frasi cult e non solo i vip

In realtà, la #GomorraChallenge non è servita soltanto per rispolverare le frasi cult della serie in attesa dalla nuova stagione: sono state tante le celebrità che hanno approfittato dell’hashtag e delle loro stories su Instagram per fare un grosso in bocca al lupo proprio a Salvatore Esposito, l’ideatore della challenge. Lo stesso “Genny” ha così pubblicato i vari video nel suo profilo Instagram raccogliendo in poche ore migliaia di visualizzazioni. Inoltre, la mania della #GomorraChallenge non ha contagiato esclusivamente i vip: sono tantissimi i fan della serie che stanno continuando a postare stories recitando le frasi più famose della serie targata Sky.

Spettacolo: Per te