Ennio Morricone: “Mai dato del cretino a Quentin Tarantino”

Spettacolo
Quentin Tarantino ed Ennio Morricone nel 2016 alla presentazione di "The Hateful Eight" (Getty Images)
quentin_tarantino_ennio_morricone_GettyImages

Il compositore smentisce il contenuto di un’intervista pubblicata dall’edizione tedesca di Playboy. Il legale: “Agiremo in sede civile e penale contro chiunque abbia messo in giro questa falsa notizia”

“Non ho mai dato del cretino a Quentin Tarantino”. Ennio Morricone smentisce il contenuto di un’intervista pubblicata dall’edizione tedesca di Playboy. Lo fa attraverso il suo legale Giorgio Assumma, che spiega di aver ricevuto dal celebre compositore "l'incarico di attivare in via d'urgenza un'azione legale in sede civile e penale contro chiunque abbia messo in giro questa falsa notizia”.

L’intervista pubblicata da Playboy in Germania

Il compositore, che ha appena compiuto 90 anni, ha collaborato col regista per la colonna sonora di “The Hateful Eight”, grazie alla quale ha vinto l'Oscar nel 2016, dopo quello alla carriera ricevuto nel 2007. Nell’intervista, sono diversi i virgolettati attribuiti a Morricone che hanno scatenato le polemiche. “Quell’uomo è un cretino - si legge in una dichiarazione riferita a Tarantino che Playboy attribuisce al compositore -. Si limita a rubare agli altri e poi mette tutto insieme. Non c’è nulla di originale in questo”. E ancora per Playboy Morricone avrebbe detto che Tarantino, non sarebbe "paragonabile ai grandi registi di Hollywood come John Huston, Alfred Hitchcock o Billy Wilder. È solo minestra riscaldata".

L’avvocato: Morricone irritato e dispiaciuto

Dopo che l’intervista è stata ripresa da numerose testate, è arrivata la secca smentita dell’avvocato del compositore italiano. ”Morricone - spiega Assumma - è irritatissimo, dispiaciuto, e smentisce di aver proferito simili giudizi su Tarantino che stima e verso il quale nutre grande rispetto".

Spettacolo: Per te