Madonna, slitta al 2019 l'uscita dell'ultimo album

Spettacolo
Madonna (GettyImages)
Getty_Images_Madonna_2

La regina del pop ha spiegato in un'intervista a "Women's wear daily" che il suo prossimo disco non arriverà entro la fine del 2018 come dichiarato in precedenza

I fan di Madonna dovranno attendere più del previsto per poter ascoltare nuovi brani della Regina del pop. La cantante ha infatti dichiarato in un’intervista a Women's wear daily (Wwd) che il suo prossimo disco non arriverà nel 2018, come precedentemente annunciato, bensì nel 2019.

Il nuovo album

Pur essendo impegnata nella promozione della sua linea per la cura della pelle Mdna, Madonna ha spiegato di non voler trascurare la musica: "Sto terminando il disco, che dovrebbe essere pubblicato il prossimo anno. Tra un’acqua di rose ed un siero sto lavorando a dei brani. Non riesco ad abbandonare il mio primo lavoro", ha confidato Miss Ciccone al magazine. Tuttavia le nuove dichiarazioni contraddicono in parte quanto annunciato in estate, quando Madonna prometteva ai fan dalle pagine di Vogue Italia che il tanto atteso album sarebbe arrivato entro la fine dell’anno corrente. A maggio aveva invece pubblicato la copertina di un possibile singolo intitolato "Beautiful Game", alimentando le speranze di un imminente ritorno sulle scene.

Le influenze

Il prossimo lavoro di Madonna, il quattordicesimo della sua carriera, arriverà a quattro anni di distanza da "Rebel Heart" del 2015. Il disco sarà influenzato dalla nuova vita della popstar, che si è recentemente trasferita a Lisbona per permettere al figlio 12enne David Banda, selezionato dal Benfica, di seguire il suo sogno nel mondo del calcio: "Ho incontrato dei musicisti incredibili, e sono finita a lavorare con loro per il mio nuovo album. Lisbona ha influenzato la mia musica e il mio lavoro", aveva dichiarato Madonna a Vogue Italia parlando del suo prossimo progetto.

Spettacolo: Per te