Anastacia torna in Europa con il suo "Evolution tour"

Anastacia (GettyImages)
3' di lettura

La cantante torna nel Vecchio Continente e sarà in Italia per ben otto date, la prima delle quali è prevista il 6 maggio a Brescia

Anastacia, la voce di successi come 'I'm Outta Love' e 'Left Outside Alone', torna in Italia con l’"Evolution tour", nato per celebrare il suo settimo lavoro in studio. La cantante statunitense è attesa per ben otto date nel Belpaese, la prima delle quali è prevista il 6 maggio a Brescia.

Il tour

"Evolution tour" segna il ritorno in Europa di Anastacia dopo l'Ultimate Collection Tour'che la vide impegnata in ben 110 date nel 2016-17. Dopo Brescia l’artista sarà a Roma il 7 maggio, il 9 a Bologna e il 10 a Milano. Il 28 giugno toccherà invece a lei aprire l'Anima Festival 2018, di Cervere, a cui seguiranno le tappe del 4 luglio a Sogliano sul Rubicone, del 5 a Pordenone e del 14 luglio a Genova. "Sono così emozionata di tornare in Europa e suonare brani da Evolution. Ho registrato l'album mentre ero in tour e non vedo l'ora di condividere queste canzoni con i miei fan", ha dichiarato la popstar in merito alla tournée.

L'album

"Evolution", settimo album in studio di Anastacia, è uscito il 15 settembre 2017. Registrato a Stoccolma con il produttore esecutivo Anders Bagge (Celine Dion, Janet Jackson, Madonna), il disco ha segnato il ritorno della cantante al sound accattivante  degli esordi, ed è un’opera in cui si alternano orecchiabili brani pop e toccanti ballate. Il primo singolo estratto è stato "Caught in the middle".

La voce nera del pop

Apprezzata per la sua voce calda e black, Anastacia ha pubblicato sette album in studio e due raccolte, vendendo oltre 30 milioni di dischi nel mondo. Tra le sue hit ci sono "I’m outta love", "Left outside alone"  e "Pieces of a dream". La carriera dell’artista è stata tuttavia rallentata da numerosi problemi di salute, tra cui un grave cancro al seno da lei sconfitto per ben due volte. Per il suo impegno e la sua dedizione nel campo della prevenzione, Anastacia è diventata la seconda donna al mondo dopo Annie Lennox ad aver vinto l'Humanitarian Award ai GQ Men Of The Year Awards.

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"