Versace, per la nuova campagna tornano super top model degli anni '90

Spettacolo
Naomi Campbell e Christy Turlington (foto da twitter di Versace)
Versace_Campbell_Turlington

Per gli scatti della collezione primaverile, hanno posato leggende delle passerelle come Naomi Campbell, Christy Turlington e Gisele Bundchen, affiancate da astri nascenti della moda, come Gigi Hadid e Kaia Gerber

Le indimenticabili top model degli anni ’90 e le nuove dive delle passerelle riunite per la nuova campagna di Versace. La casa di moda italiana ha scelto le iconiche Naomi Campbell, Christy Turlington e Gisele Bundchen affiancate da nuove star come Kaia Gerber e Gigi Hadid per mettere in scena la collezione Versace della prossima primavera, con la quale si celebrano anche i quarant’anni dalla nascita del brand.

Il ritorno delle super top

"Questa campagna rappresenta l’anello di congiunzione tra passato e presente. Devi sapere chi sei e da dove vieni per poter costruire il tuo futuro" ha spiegato Donatella Versace in un comunicato stampa. "Quando sei a capo di un brand con un’identità così forte come il mio, puoi solo abbracciarla. Ecco perché volevo vedere queste iconiche super model accanto a quelle ragazze che saranno le icone del futuro" si legge ancora nella nota. Gli scatti per la nuova campagna sono stati realizzati da Steven Meisel, che ha ritratto due storiche muse di Gianni Versace, Naomi Campbell e Christy Turlington, in abiti che, per taglio e fantasie dominanti, ricordano quelli che hanno lanciato lo stilista calabrese nell’Olimpo dell’Alta Moda negli anni ’90.

Le icone del futuro

Accanto alla Campbell e alla Turlington ha posato un’altra leggendaria indossatrice che, nonostante l'abbandono delle passerelle nel 2015, continua a prestare il suo volto per numerose campagne: Gisele Bundchen. Tra le nuove leve Donatella ha scelto Gigi Hadid e Kaia Gerber: quest’ultima è legata alla casa di moda italiana da un rapporto speciale, essendo figlia di Cindy Crawford, una tra le muse per eccellenza di Gianni Versace negli anni ’90. La nuova campagna del brand arriva pochi mesi dopo l’omaggio reso durante la Milano Fashion Week da Donatella Versace al fratello scomparso: in quell’occasione tornarono in passerella Naomi Campbell, Carla Bruni, Cindy Crawford, Helena Christensen e Claudia Schiffer.

Spettacolo: Per te