Sindaco Donadoni, aiuto concreto a chi è stato penalizzato
(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE, 26 DIC - Proroga gratuita dei dehors cittadini a Santa Margherita Ligure fino all'8 gennaio 2023. È il regalo di Natale che i titolari dei pubblici esercizi della somministrazione si sono trovati sotto l'albero.
L'amministrazione comunale, per consentire a questi esercenti di usufruire degli ampliamenti concessi nel periodo delle festività natalizie, ha approvato un provvedimento con cui in via di eccezionalità le autorizzazioni rilasciate ai sensi della propria precedente deliberazione del 30 marzo 2022, con scadenza 31 dicembre 2022, siano automaticamente prorogate fino al 8 gennaio 2023, in esenzione dal canone patrimoniale di occupazione suolo pubblico.
Per il sindaco Paolo Donadoni e l'assessore al Commercio Valerio Costa con questa delibera "veniamo incontro a quei commercianti che avrebbero dovuto smontare in piena stagione natalizia una parte residuale di dehors. Un aiuto in più sulla scia dei provvedimenti presi tra gli aiuti post pandemia con i quali si è dato aiuto concreto a chi è stato fortemente penalizzato negli ultimi mesi. Inoltre riconosciamo che la presenza di tavolini e dehors concorrano a diffondere lo spirito natalizio e una calorosa atmosfera di festività". (ANSA).