Neve: Giampedrone, Comuni lasciati soli da Governo

Liguria
aa472f89b1f89cb0778be10c089775c8

Fondo protezione civile previsto nel 2018 non ancora attivato

   Il fondo di protezione civile su base statale previsto dal Governo nel 2018 per aiutare le Regioni ad affrontare gli eventi calamitosi anche di origine naturale, come le abbondanti nevicate che colpiscono i piccoli Comuni, non è stato ancora attivato nel 2021. Lo denuncia l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del consigliere Sergio Rossetti (Pd-Articolo Uno) che chiedeva "un maggior sostegno alle amministrazioni locali per le recenti ingenti nevicate".
    Giampedrone ha ricordato che il fondo era previsto da un decreto legislativo nazionale del 2018" aggiungendo che "v'è un'interlocuzione in corso relativa ad un ordine del giorno del Consiglio regionale, che sarà presentato nella prima seduta votante, e dobbiamo individuare una formula in un capitolo che possa essere utilizzata a questo scopo".

   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.