Presidente sta male, chiuso seggio

Liguria
b7c0bcfab06b461dba6687e689939fc6

In attesa dei risultati dei test per gli scrutatori

 Un seggio elettorale è stato chiuso alcune ore stamani a Genova perchè il presidente è stato male nella notte, con febbre alta e sintomi riconducibili al Covid. Si tratta di un seggio nel popolare quartiere di Oregina, il numero 323. Il presidente è stato sottoposto a esami nella notte è stamani al suo posto c'era regolarmente un sostituto. Il seggio è stato aperto ma successivamente chiuso per precauzione, in attesa del risultato del tampone del presidente e degli scrutatori che, ieri, erano stati a contatto con lui. Dopo alcune ore la sezione è stata riaperta dopo la sanificazione dei locali e la completa sostituzione del personale.
    Il voto si sta svolgendo regolarmente un pò in tutti i comuni liguri dove si vota sia per il referendum sia per le regionali. In 16 comuni di piccole dimensioni si vota anche per eleggere i sindaci.
    In alcuni casi i responsabili dei seggi hanno trovato elettori pronti a votare già prima della apertura. A Genova in particolare a un seggio c'erano persone in attesa alle 6.30 sotto la pioggia. Spesso le operazioni si svolgono in pochi minuti, tutti indossano le mascherine e usano i gel igienizzanti a disposizione. Qualche coda si è registrata a Levanto e Lerici, dove si vota anche per le comunali. In molti casi, come a Sarzana, volontari della protezione civile sono in azione per mantenere ordine nelle file ma non si riscontrano problemi.

Genova: I più letti