Con la sorella, valore donazione 40 mila euro
Il comandante del reparto operativo dei carabinieri di Savona, il tenente colonnello Alessandro Ciuffolini, durante il lockdown ha donato un ecografo del valore di 40 mila euro all'ospedale cittadino. La notizia è emersa nelle ultime ore grazie a un post su Facebook: il militare è stato trasferito a Bologna e una cittadina ha voluto "salutarlo" proprio ricordando il suo gesto. "Qualche tempo fa un collega dell'Arma è stato ricoverato al San Paolo - spiega Ciuffolini - Questa esperienza ci ha portato a stretto contatto con lo staff e ci ha permesso di toccare con mano il loro grande spirito di solidarietà. Così io e mia sorella abbiamo deciso di ricambiare questo sentimento.
Sapevamo che il pronto soccorso aveva bisogno di quell'apparecchio e anziché donare denaro ci è sembrato meglio acquistarlo".
Nello stesso periodo anche i carabinieri del reparto da lui diretto, insieme ai colleghi della compagnia di Cairo Montenotte, hanno donato 1000 euro per l'acquisto di camici allo stesso ospedale. (ANSA).
Data ultima modifica