Positivi in osteria, test clienti

Liguria
c73cfa4477c5697595b60bffb5fca6ec

Tracciati contatti operatori dopo scoperta positivi

Alcuni casi di positività al Covid-19 sono stati riscontrati a Pigna, in val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia, tra persone collegate alla "Osteria Martini". L'Asl 1 Imperiese ha così disposto un'attività di tracciamento dei contatti, estesa ai clienti che hanno frequentato il locale tra il 31 luglio e il 2 agosto scorsi. "Coloro che non sono ancora stati contattati dall'Asl 1, sono invitati ad autosegnalarsi - è scritto in una nota della direzione sanitaria - possibilmente entro il 7 agosto, contattando il Dipartimento di Prevenzione al numero di telefono 0184 534966 oppure inviando una mail a: bu.igsan.segr@asl1.liguria.it". Il Dipartimento di Prevenzione di Asl 1 fornirà le indicazioni di profilassi e di programmazione del tampone nasofaringeo per la ricerca di SarsCov2.
    Preventivamente, per i clienti che si sono recati nell'osteria tra il 31 luglio e il 2 agosto vige l'obbligo di attenersi alle misure di isolamento domiciliare fiduciario - ovvero alla permanenza presso il proprio domicilio senza ulteriori contatti esterni - fino all'esito del tampone.
    L'attività di ristorazione è stata chiusa nel corso della giornata del 2 agosto. L'ASl 1 invita tutti alla collaborazione al fine di agevolare l'attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi.

Genova: I più letti