Al Cociv i cantieri per il nodo ferroviario Genova

Liguria
ee5eb538ab8df4126797b5ddc70a69a6

Previsti 30 mesi di lavori, importo da 120 mln

E' stato firmato il contratto che affida al consorzio Cociv (General Contractor dei lavori del Terzo Valico dei Giovi) il riavvio dei cantieri per il completamento delle opere civili delle Gallerie Colombo, San Tommaso e Polcevera del nodo ferroviario di Genova, per un importo dei lavori pari a 120 milioni di euro e 30 mesi di durata.. "Finalmente una buona notizia: riparte il cantiere del nodo ferroviario di Genova. Dopo anni di blocchi, fallimenti e ritardi, si torna al lavoro!" ha commentato il governatore Toti.
    "Ora non si può perdere neppure un minuto, il governo deve dare al commissario Mauceri,, tutti gli strumenti perché i lavori siano velocizzati, prevedendo anche con turni di 24 ore come sul Ponte di Genova, per recuperare i due anni di stop" ha scritto il deputato della Lega e responsabile infrastrutture del Carroccio Rixi. "Un passo decisivo" ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Traversi. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24