Papà assiste al parto via tablet dall'auto

Liguria
@ANSA
b72e87ce55d07bd47cdb08716f4a03c5

Primo caso all'ospedale san Martino di Genova

 L'equipe del dottor Claudio Gustavino, Direttore di Ostetricia e Ginecologia ha effettuato all'Ospedale San Martino di Genova il primo parto in diretta tablet, un progetto innovativo per superare i problemi di distanziamento sociale dovuti all'emergenza da Coronavirus. Così Aldo Marubbio ha potuto assistere al parto della compagna Laura. E' nata Elena 4 chili e 200 grammi. Aldo, non potendo assistere fisicamente al parto, lo ha seguito in diretta collegato dalla sua auto, parcheggiata all'esterno del Padiglione 2 del Policlinico. La mamma ed Emilia sono entrambe in ottime condizioni di salute: "E' stato davvero un'emozione incredibile - ha spiegato il neo papà - e anche se da lontano ho potuto far sentire la mia vicinanza a Laura".
    I genitori che vorranno, potranno disporre del servizio: tutte e quattro le sale parto sono state attrezzate con tablet e supporti e il personale della struttura è stato formato ad hoc.
    (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24