Regione Liguria, alle 12 minuto silenzio

Liguria
@ANSA
21839ec303aec16a6fb7b8a6ac5a3b17

Alle 12 bandiere a mezz'asta per le vittime del Covid

   Bandiere a mezz'asta mentre le campane in lontananza suonavano a lutto e un minuto di silenzio osservato in piedi, in una via Garibaldi deserta, sull'ingresso del palazzo del Comune per il sindaco di Genova Marco Bucci che, insieme al vicesindaco Stefano Balleari e al presidente del consiglio comunale Alessio Piana ha aderito all'iniziativa lanciata da Anci e dal presidente della Provincia di Bergamo per ricordare i morti di Covid-19. Dopo il minuto di raccoglimento a mezzogiorno di oggi Bucci ha ringraziato "chi ogni giorno lavora per farci tornare a una vita normale".

   Anche Regione Liguria ha aderito all'iniziativa con il presidente Giovanni Toti in piedi davanti al palazzo dell'ente in piazza De Ferrari, mascherina in volto: "Tutta Italia si è fermata un minuto per ricordare chi ha perso la battaglia contro il Coronavirus e si stringe ai familiari che non hanno potuto salutare i loro cari", ha scritto sui social i governatore ligure.

Il minuto di raccogliemento è stato osservato nella stragrande maggioranza dei comuni Liguri: da Imperia ad Alassio, da Savona a La Spezia, a Rapallo e Santa Margherita. Si sono fermate anche le prefetture, le compagnie dei carabinieri e le questura. A Genova il questore Ciarambino ha radunato davanti all'ingresso del palazzo che ospita la Polizia alcune volanti.

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24