Fi: Toti, ognuno per conto suo

Liguria
@ANSA
b559576124b856902cb63fc2766d2275

Il governatore risponde così a chi gli chiede se lascia Fi

 "Mi pare che ci siano le condizioni per cui ognuno vada per conto suo, è Forza Italia che esce da se stessa. Buona fortuna a tutti". Così Giovanni Toti annuncia l'uscita dal partito dopo la riunione del tavolo delle regole, rispondendo a chi gli chiede se lascia Fi. "Mi pare non ci sia la volontà di cambiare alcunché" in Forza Italia, dice Giovanni Toti. "La tragedia sta diventando farsa", ha aggiunto, riferendosi anche alla proposta di Silvio Berlusconi di una federazione di centro. 

Intanto, il presidente Silvio Berlusconi, preso atto che il Tavolo delle regole per il nuovo Statuto di Forza Italia ha terminato i suoi lavori ed alla luce del suo esito, ha deciso la nomina di un Coordinamento di presidenza. A superamento degli incarichi conferiti in data 19 giugno, il Coordinamento sarà costituito dalla senatrice Annamaria Bernini, dalla vicepresidente della Camera dei deputati onorevole Mara Carfagna, dagli onorevoli Mariastella Gelmini, Sestino Giacomoni e dal vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani". Toti è escluso.

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24