In 180 al Cimento di Loano

Liguria
genova

Hanno 7 anni i cimentisti più giovani, 90 anni la più anziana

 Questa mattina 180 persone hanno preso parte alla 32esima edizione del Cimento Invernale di nuoto a Loano, in una giornata quasi primaverile e con una temperatura dell'acqua di 15 gradi (16 gradi quella dell'aria). La cimentista più matura è risultata essere Elena Gerhardt di Genova, 90 anni e sei mesi. Il più maturo, Gaetano Caprellini di 80 anni. La cimentista più giovane è stata invece Emma Laise di Treviglio, di 7 anni appena compiuti. Il più giovane, Federico Gallo, pure lui di 7 anni.
    Un premio speciale è stato consegnato a Giuseppe 'Fabione' Zimmardi. Le comitive più numerose erano quella dei 'Nuotatori del Tempo Avverso' con 22 partecipanti e quella del Doria Nuoto con 16 partecipanti. Il premio per il costume più originale è andato ad Annamaria Perrotta.
    L'iniziativa è promossa dall'assessorato al turismo del Comune di Loano con l'Ati Sla (Spiagge Libere Attrezzate), il Sindacato Italiano Balneari di Loano, la Federazione Italiana Nuoto Salvamento, la Guardia Costiera di Loano.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.