Funerale a Portofino,bara arriva da mare

Liguria
@ANSA
c3e418a35257d6f33c3d74bc5ad2bdaa

Attivati uffici provvisori Circomare Santa Margherita Ligure

Nella Portofino isolata è difficile anche morire. Wanda Prato, 78 anni, portofinese con la passione per la pittura, ha lasciato per sempre la sua comunità e la sua famiglia. Lo ha fatto però all'ospedale di Rapallo dov'era ricoverata. Per riportarla nel borgo senza strade, dove erano in programma le esequie, si è reso necessario il trasporto via mare ancora una volta garantito dagli uomini della Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure agli ordini del Comandante Antonello Piras. Il feretro è giunto oggi con la motovedetta d'altura, la stessa che trasporta i bambini a scuola tutte le mattine e il cambio del personale medico.
    Intanto gli uffici del Circomare di Santa Margherita Ligure, che hanno competenza territoriale in tutto il Tigullio - resi inagibili dalla mareggiata del 29 ottobre scorso - sono stati allestiti e sono ora funzionanti a Villa Nido, nel complesso di Villa Durazzo ospiti del comune di Santa Margherita Ligure.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.