Scambio sacche trapianto midollo

Liguria
@ANSA
41f272ac2b7c31e037698e6ca34a00ff

Direttore sanitario, avviate verifiche interne

(ANSA) - GENOVA, 17 OTT - Scambio di sacche destinate al trapianto di midollo osseo questa mattina presso il centro Cellule staminali dell'ospedale San Martino di Genova. Il paziente sta bene, si legge nella nota del Policlinico, ma "verrà sottoposto ad accertamenti clinici". La direzione sanitaria, prosegue la nota, "ha già avviato tutte le necessarie procedure per verificare la dinamica degli eventi e accertare eventuali responsabilità e ha avvertito i competenti uffici regionali e ministeriali. È prevista nei prossimi giorni una ispezione da parte dei Nas, del Centro Nazionale Trapianti e del Centro Nazionale Sangue per verificare le procedure ed i protocolli in uso presso il Centro".
    Il Policlinico si è subito messo a disposizione delle autorità competenti. Il direttore generale del San Martino Giovanni Ucci chiederà di incontrare il paziente per sincerarsi delle sue condizioni e mettersi a disposizione per quanto possa essere utile e necessario.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.