Covid: Viareggio, mascherine all'aperto durante feste Natale

Toscana
0ee53855c84ef9b71a2dc62cbddf6c28

Sindaco annuncia firma ordinanza: 'Ci saranno assembramenti'

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 28 NOV - Il sindaco di Viareggio (Lucca) Giorgio Del Ghingaro ha annunciato che domani firmerà un'ordinanza per l'uso delle mascherine sanitarie all'esterno nel periodo delle Feste di Natale. Il provvedimento avrà vigore fino all'Epifania.
    "Questo virus mutante continua a rovinarci l'esistenza e nonostante gli sforzi non riusciamo a togliercelo di torno.
    Proprio per questo - scrive - e per evitare ulteriori complicazioni ho deciso di rendere obbligatorio l'uso della mascherina anche all'esterno, durante il periodo delle feste, perché è inevitabile che ci saranno più affollamenti in città e nei luoghi dello shopping. Molti di noi già usavano la protezione, è bene farlo tutti, per cercare di contrastare il contagio".
    "Lo so - aggiunge - che questo potrà creare disagio a qualcuno, ma mi preoccupo per la salute di tutti e, dopo averci riflettuto, penso che questa sia la scelta giusta. Domani quindi firmerò l'ordinanza: a Viareggio mascherine anche all'esterno fino all'Epifania". (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24