Drone sbatte sulla Torre di Pisa, denunciato turista 25enne

Toscana
2e9bfca1357d59e4f9e04431e56fd6e5

Nessun danno al monumento, oggetto volante sequestrato

(ANSA) - PISA, 28 SET - Il tentativo di realizzare qualche foto o video spettacolare "in quota" da parte di un turista francese gli è costato una denuncia penale per avere mandato il drone che stava manovrando a sbattere contro il settimo anello della Torre di Pisa. L'impatto non ha causato nessuna conseguenza al monumento. La vicenda risale a lunedì e ne è stato protagonista un 25enne in vacanza subito identificato da personale dell'Ufficio Servizi Generali della questura.
    Il giovane francese stava visitando piazza dei Miracoli quando ha pensato bene di azionare il drone per un sorvolo della piazza "a caccia" di immagini insolite, ma qualcosa è andato storto e l'oggetto volante è andato a sbattere sulla torre campanaria e poi è precipitato al suolo. Il turista è stato subito individuato dai poliziotti in servizio di vigilanza nell'area monumentale, quindi identificato e denunciato a piede libero, spiega una nota della questura, ai sensi dell'articolo 1231 del Codice della Navigazione in relazione al Regolamento Aip Enav che vieta il sorvolo all'interno dell'area. Il drone, recuperato dal personale dell'Opera Primaziale, è stato sequestrato. (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24