Scatta l'allerta caldo a Firenze

Toscana
@ANSA
2e6c1b2d144a92f2f2f2f3495f0ddfcf

Comune, oggi e domani temperature elevate poi ci sarà picco

(ANSA) - FIRENZE, 9 AGO - Scatta a Firenze l'allerta caldo: per oggi e domani è stato diramato il codice arancione per temperature elevate, mentre per domenica il codice sarà rosso, con temperatura massima percepita prevista a 37°. É quanto si legge, spiega una nota del Comune di Firenze, nel nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia della Regione Lazio nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo coordinato dal ministero della Salute.
    Palazzo Vecchio ricorda alcune indicazioni per difendersi dal caldo: uscire di casa nelle ore meno calde evitando di stare fuori dalle 11 alle 18; indossare abiti leggeri; rinfrescare la casa e i luoghi di lavoro. Inoltre si consiglia di ridurre la temperatura corporea facendo bagni e docce con acqua tiepida; diminuire il livello di attività fisica; bere almeno due litri di acqua al giorno; adottare precauzioni se si usa la macchina; conservare correttamente i farmaci; sorvegliare e avere precauzioni per le persone a rischio.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.