Pia Tolomei per Bruscello Montepulciano

Toscana
@ANSA
0abe3d8b9c3a3dd711af90f296bf00ff

Spettacolo in piazza Grande dall'11 al 15 agosto

(ANSA) - MONTEPULCIANO (SIENA), 24 LUG - Compie 80 anni e 'festeggia' con la nuova rappresentazione della 'Pia de' Tolomei' la compagnia popolare del Bruscello di Montepulciano (Siena). Lo spettacolo sarà messo in scena dall'11 al 15 agosto nel grande palcoscenico naturale di piazza Grande a Montepulciano: il sagrato della Cattedrale.
    La compagnia popolare tramanda la tradizione del Bruscello attraverso il teatro popolare, con canto e recitazione e decine di figuranti. E ogni dieci anni viene riproposta la 'Pia de' Tolomei', rappresentazione con cui tutto cominciò nel 1939.
    Nella nuova versione di quest'anno, il sagrato del Duomo ospiterà oltre 200 bruscellanti provenienti dal territorio circostante, tra coro e solisti. Assieme all'autore delle musiche Luciano Garosi e all'autrice del libretto Irene Tofanini, hanno curato questa edizione il regista Marco Mosconi e la coreografa Maria Stella Poggioni. L'immagine del manifesto è realizzata da Emanuela Rossi.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.