Altri due delfini spiaggiati in Toscana

Toscana
@ANSA
7843076b0d2e1c8ba6ff32ac7480eb01

Al via analisi carcasse e necroscopia per capire cause morte

(ANSA) - LIVORNO, 23 LUG - Due delfini della specie Tursiops truncatus sono stati ritrovati spiaggiati questa mattina rispettivamente nel golfo di Baratti, a Piombino (Livorno) e in località La Mazzanta a Vada nel Comune di Rosignano Marittimo (Livorno). A darne notizia l'Arpat.
    La capitaneria di porto - guardia costiera, precisa l'agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana, ci ha segnalato un esemplare di delfino spiaggiato nel Golfo di Baratti, a Piombino, che ieri sera era stato segnalato ancora vivo ma in difficoltà; sempre stamani mattina un altro delfino è stato rinvenuto senza vita in località La Mazzanta. Dal 21 luglio a stamani, si sono registrati quattro spiaggiamenti. L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e Toscana, sezione di Pisa, ha iniziato stamani, in collaborazione con l'Arpat, ad analizzare le carcasse ed effettuare una necroscopia per accertare le cause di morte.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.