A Lucca Elton John si congeda da Italia

Toscana
@ANSA
fa36419276db59633355523f414a0301

Ultimo concerto, nel 2019, del tour di addio alle scene

(ANSA) - LUCCA, 6 LUG - Lucca si prepara ad accogliere sir Elton John: il 7 luglio la 72enne pop star sarà nella città toscana per la sesta volta, al Summer festival. Un l'appuntamento speciale: la città accoglie il 'Farewell yellow brick road tour', lunghissimo tour di addio alle scene dell'artista inglese che ha deciso di voler fare il papà a tempo pieno.
    Concerto sold out spiegano gli organizzatori, la D'Alessandro e Galli, anche dopo la decisione di far traslocare lo spettacolo da piazza Napoleone all'ex Campo Balilla sotto le antiche mura di Lucca, location tenuta a battesimo due anni fa dai Rolling Stones e dove si sono esibiti anche Roger Waters nel 2018 e, sabato scorso, Ennio Morricone, anche lui per il suo tour d'addio. In tutto sono attesi in 20.000 - con oltre il 30% dei biglietti venduti all'estero, si spiega dalla D'Alessandro e Galli -, per uno spettacolo che ripercorre quasi 50 anni di carriera di Rocketman. Sarà anche l'ultimo live di Elton John, almeno per il 2019, in Italia.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.