Festa a Firenze per restauro rampe Poggi

Toscana
firenze

Il 18 maggio dopo un secolo torna a zampillare acqua da fontane

(ANSA) - FIRENZE, 29 APR - Una grande festa con uno spettacolo notturno, il 18 maggio, saluteranno la restituzione alla città e il ritorno dell'acqua nelle fontane e delle cascate del sistema delle rampe del Poggi, che dopo quasi un secolo tornano a zampillare. Sta infatti avviandosi a conclusione l'impegnativo restauro iniziato lo scorso luglio che ha richiesto un investimento di 2,5 milioni di euro, sostenuto da Fondazione Cr Firenze nell'ambito della legge 'Art Bonus'.
    Le fasi conclusive sono state illustrate dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal presidente della Fondazione Cr Firenze Umberto Tombari insieme, tra gli altri, al direttore generale della fondazione Gabriele Gori e al direttore dei lavori Tommaso Muccini. Per salutare l'intervento Fondazione e Comune di Firenze hanno promosso una giornata di eventi gratuiti il 18 maggio che culmineranno con lo spettacolo 'La fontana ritrovata' in cui una danzatrice volante danzerà sulle suggestioni visive della fontana e della torre di San Niccolò.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24