Cavallo finisce in Fi-Pi-Li

Toscana
@ANSA
faff8bb68d9169c73fa6525723e88dc6

Animale salvo grazie automobilista e Polstrada

Fuggito da una stalla un cavallo è poi finito sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. L'animale è stato poi soccorso e salvato grazie all'intervento di un automobilista e degli agenti della Polstrada. E' successo la notte prima di Pasqua. Il cavallo, un esemplare di otto anni, di nome Macchia, era fuggito da un podere di Montespertoli (Firenze), riuscendo a raggiunto la superstrada presso lo svincolo di Ginestra Fiorentina e rischiando di esser travolto dalle auto.
    A dare l'allarme alla stradale sono stati alcuni automobilisti di passaggio. In particolare un conducente di 50 anni è riuscito a bloccarlo usando la sua cintura come briglia. I soccorritori hanno poi calmato l'animale, successivamente riaffidato al proprietario, un 72enne di Lastra a Signa (Firenze), ignaro di tutto. La pattuglia della polizia stradale ha scortato proprietario e animale fino al podere.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24