Crollo calcinacci dal soffitto Ateneo Firenze, nessun ferito

Toscana
@ANSA
98a9e20bd323caaa94f33c48091fd74d

Università: cedimento per infiltrazioni di acqua

(ANSA) - FIRENZE, 05 APR - Cedimento di materiale dal soffitto di una delle sedi dell'Ateneo di Firenze, nell'immobile di via Laura. Nessuna persona è rimasta ferita. Secondo quanto spiegato dalla stessa Università la caduta "di materiali di finitura della copertura" si è verificata "a causa delle infiltrazioni d'acqua nel controsoffitto della scala principale", in seguito al temporale di ieri sera. A scopo precauzionale sono state sospese le attività didattiche nell'edificio di via Laura per la giornata di oggi e di domani.
    Sul posto, per mettere in sicurezza la sede, è intervenuto personale degli uffici tecnici dell'Ateneo. La riapertura al pubblico è prevista per lunedì 8 aprile.
    "Rimangono aperti gli uffici amministrativi che hanno sede in via Laura - informa sempre l'Università -, le attività programmate in questo plesso per sabato 6 aprile si svolgeranno nella sede di via Capponi 9".
    (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24