Incendi: fiamme sul Serra nel Pisano

Toscana
firenze

In una zona solo lambita da rogo nel settembre scorso

(ANSA) - PISA, 25 FEB - Un nuovo incendio si è sviluppato sul monte Serra nel Pisano. Le fiamme stanno interessando un'area boschiva nel territorio del Comune di Vicopisano, nei pressi di Uliveto Terme, in una zona probabilmente solo lambita dal devastante incendio che, nel settembre scorso, per giorni devastò il monte Pisano, recentemente risultato il più votato in Italia come luogo del cuore del censimento del Fai.
    Sul posto stanno operando due squadre di vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, ma sono in arrivo anche due elicotteri della regione Toscana e un canadair.
   

Il sindaco di Vicopisano (Pisa), Juri Taglioli, ha disposto per precauzione l'evacuazione di una decina di famiglie in località Coli. Sul posto sono già operativi 3 Canadair, due dei quali, impegnati in precedenza su incendio in Alta Garfagnana, sono stati deviati sul monte del Pisano dove le fiamme sono partite da due diversi punti. Intanto la Protezione civile regionale anche in Garfagnana dove le fiamme hanno per ora bruciato 30 ettari di bosco e stanno impegnando 2 elicotteri regionali e 1 Canadair.

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24