Isolotto, mostra con scatti storici

Toscana
@ANSA
05a520a38332ce566ec5f0979cb118c5

Immagini su 20 anni vita quartiere fiorentino

(ANSA) - PRATO, 16 FEB - Scatti in bianco e nero per documentare come nel corso di venti anni abbia preso forma il quartiere fiorentino dell'Isolotto. E' 'Paesaggi Isolotto 1954> 1975' mostra a cura di Virgilio Sieni, in collaborazione con Mario Bencivenni e l'Archivio storico Torrini Fotogiornalismo, che da oggi al 27 aprile è ospitata alla Galleria Isolotto a Firenze (ingresso libero).
    L'esposizione raccoglie alcune immagini inedite e fotografie esposte invece lo scorso autunno all'interno dei 3 cicli 'Non case ma città'. Sono scatti storici che "testimoniano - si spiega - la nascita e i primi momenti della vita sociale nel nuovo quartiere da metà degli anni '50 a metà degli anni '70.
    Nelle splendide immagini appare un mondo che si genera intorno al senso di comunità e di bene comune. Un percorso che unisce il progetto urbanistico all'umanità delle persone richiamando a un atteggiamento solidale verso l'altro nella costruzione dell'individuo".
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24