Uffizi,con Leonardo più 8.000 visitatori

Toscana
@ANSA
03fb3de2f88f07a7792805099acef2aa

Durante mostra su Codice Leicester ospitata nella Galleria

(ANSA) - FIRENZE, 22 GEN - Effetto 'Leonardo' agli Uffizi. La mostra 'L'acqua microscopio della natura. Il codice Leicester di Leonardo da Vinci', ospitata dal 29 ottobre al 20 gennaio scorsi nell'Aula Magliabechiana della Galleria, lungo il percorso espositivo del museo, si è chiusa con risultato definito "grande": durante il suo periodo di esposizione gli Uffizi sono stati visitati da 383.987 persone, quasi 8000 in più rispetto alle presenze nello stesso periodo dell'anno precedente.
    La rassegna, curata dal direttore del Museo Galileo di Firenze Paolo Galluzzi e sostenuta dal contributo della Fondazione Cr di Firenze, ha riportato in Italia a distanza di decenni il preziosissimo codice di Leonardo prestato eccezionalmente agli Uffizi da Bill gates, suo attuale proprietario: protagoniste ne sono state le 72 pagine del manoscritto, dedicato all'acqua nello studio dei suoi molteplici aspetti di elemento naturale, che il genio di Vinci vergò tra il 1504 e il 1508.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24