Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy a Torino a proposito della nuova Alfa Romeo Milano presentata da Stellantis. "Questo lo vieta la legge italiana che nel 2003 ha definito l'Italian Sounding, una legge che prevede che non bisogna dare indicazioni che inducano in errore il consumatore"
"Un'auto chiamata Milano non si può produrre in Polonia". A dirlo è il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in merito alla nuova Alfa Romeo Milano, il suv presentato ieri 10 aprile da Stellantis proprio nel capoluogo lombardo (LE FOTO).
Le parole del ministro
"Questo lo vieta la legge italiana che nel 2003 ha definito l'Italian Sounding, una legge che prevede che non bisogna dare indicazioni che inducano in errore il consumatore", dice Urso a Torino. "Sarebbero indicazioni fallaci legate in maniera esplicita alle indicazioni geografiche. Quindi un'auto chiamata Milano si deve produrre in Italia, altrimenti si dà un'indicazione fallace che non è consentita dalla legge italiana", aggiunge il ministro.