In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fastweb entra nel mercato dell'energia elettrica, nasce Fastweb Energia

Economia
©IPA/Fotogramma

L’obiettivo è raggiungere i 150 milioni di euro in tre anni di ricavi, spiega l'amministratore delegato Walter Renna. Escluso per ora il gas

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Anche Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica: nasce Fastweb Energia. Si guarda già al futuro: l’obiettivo è raggiungere i 150 milioni di euro in tre anni di ricavi, spiega l'amministratore delegato Walter Renna. Escluso per ora il gas "perché dipende solo da fonti fossili e noi abbiamo un approccio green serio", dice l’Ad. 

L'offerta

L’offerta di Fastweb Energia, spiega Renna, è "certificata attraverso le Garanzie d'Origine 100% da fonti rinnovabili". Per quanto riguarda il costo mensile, la proposta viene presentata come l’unica con canone fisso "a seconda delle fasce di consumo". L’intento è quello di dare "la certezza della spesa per i propri consumi energetici". Ai consumatori è quindi data la possibilità, prima di sottoscrivere l’offerta, di conoscere un prezzo comprensivo di tutte le voci (spesa materia prima, spesa per trasporto e gestione contatore, spesa per oneri di sistema, accise, iva). Per i nuovi clienti Fastweb Energia è disponibile in tre profili con diversi prezzi, sulla base dei consumi annui e con canone mensile bloccato per 12 mesi dal momento dell'attivazione dell'offerta (per cinque anni a chi sottoscrive l'offerta nelle prime tre settimane). Fastweb acquisterà energia da diversi fornitori, tra cui Eco trade e Agsm Aspo, per poi rivenderla con il proprio brand.

vedi anche

Bollette luce, col mercato libero "fino a 1700 euro in più a famiglia"