Poste lancia GoFresh, il servizio di delivery a temperatura controllata: come funziona
Economia
fotogallery
9 foto
Il servizio a domicilio con mezzi refrigerati viene fornito grazie alla joint venture nata tra la controllata MLK Deliveries e Mazzocco srl, ed è già operativo in più di venti città tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze
1/9
©Ansa
- Poste Italiane lancia PosteGoFresh, il nuovo servizio di trasporto refrigerato per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online
2/9
©Ansa
- A realizzarlo è MLK Fresh, la società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans specializzata nei trasporti refrigerati
3/9
- La joint venture combina la tecnologia di MLK Deliveries per le consegne programmate, attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco
4/9
- PosteGoFresh è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera
5/9
©Ansa
- Il servizio è già disponibile in più di venti città tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, e sarà esteso gradualmente sul territorio nazionale per offrire i servizi evoluti di consegna nel segmento eCommerce dedicato al mercato dei prodotti alimentari freschi
6/9
©IPA/Fotogramma
- I prodotti enogastronomici acquistati online viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati a casa del cliente
7/9
©Getty
- PosteGoFresh semplifica le modalità di ritiro: il destinatario avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento di consegna scegliendo la fascia oraria, potrà monitorare l’arrivo del prodotto e optare per il ritiro in un punto refrigerato, alternativo all’home delivery, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura
8/9
- Il lancio di PosteGoFresh rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane che punta a consolidare la propria leadership nazionale garantendo ai cittadini un’offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di asset logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata
9/9
©IPA/Fotogramma
- PosteGoFresh amplia inoltre la gamma di servizi di logistica eCommerce con l’ingresso nel segmento enogastronomico, che ha visto triplicare quantità e valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni