Stati Uniti e Cina, la guerra tecnologica è già iniziata

Economia

Che tipo di rapporto hanno il presidente americano Joe Biden e il leader cinese Xi Jinping? Stati Uniti e Cina sono ancora in piena guerra tecnologica? Guarda il video.

ascolta articolo

Alla luce dell’ultimo incontro tra il leader cinese Xi Jinping e il presidente americano Biden, si può definire la guerra tra Stati Uniti e Cina una guerra tecnologica? È già iniziata? I due paesi sono tornati solo di recente a parlare in termini militari: l’ultima volta è stata nel 2022 con Nancy Pelosi. Tra dazi e chiusure di consolati, che tipo di dialogo dovrebbero tenere adesso Biden e Xi?

 

A Sky Tg24 Business Simone Pieranni di Chora Media analizza la situazione, e spiega il perché la guerra tecnologica tra Cina e Stati Uniti riguarda non solo la tecnologia e l’intelligenza artificiale, ma anche il comparto militare e il commercio.

 

Nella puntata di Sky Tg24 Business di mercoledì 29 novembre (riguardala qui), spazio anche alla lotta all’inflazione e al calo dei tassi di interesse. Dove saranno i tassi americani della Fed nel 2024?

 

Economia: I più letti