Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Al via Fideuram Direct, il nuovo servizio di consulenza finanziaria digitale

Economia
©IPA/Fotogramma

Nella galassia Fideuram nasce una nuova piattaforma digitale per la consulenza finanziaria a distanza, con un team dedicato di private banker

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Fideuram Direct, la piattaforma digitale per i trader e i risparmiatori che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari, si rafforza grazie a un nuovo strumento: Direct Advisory, un servizio di consulenza interamente a distanza che si avvale di un team di private banker. L’iniziativa è stata presentata oggi a Milano alla “Scheggia di Vetro”, il grattacielo di Porta Nuova che ospita Fideuram e altre divisioni del gruppo Intesa Sanpaolo. Direct Advisory si rivolge ai clienti che vogliono affidarsi a un interlocutore specializzato e completa l’offerta di consulenza tradizionale. Con un occhio di riguardo verso i nuovi sviluppi delle tecnologie digitali e l’educazione finanziaria dei risparmiatori.

Carlo Messina (CEO Intesa Sanpaolo): “Protagonisti nell’innovazione”

I lavori sono stati aperti da Carlo Messina, consigliere delegato e CEO di Intesa Sanpaolo: “In un mercato in cui la tecnologia sarà sempre un fattore dominante saremo ancora protagonisti. Digitale e intelligenza artificiale non sono minacce per il mondo bancario e finanziario, sicuramente non lo sono per chi è in grado di gestirle con lungimiranza, e costituiscono elementi destinati a costruire il futuro del nostro settore – e non solo – a livello globale”, ha affermato. Nel suo intervento conclusivo Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking, ha evidenziato: “Il futuro della consulenza è già qui. L’innovazione tecnologica, infatti, costituisce uno dei fattori qualificanti del nostro Piano d’Impresa, mentre la creazione della fiducia, attraverso una relazione personale, rappresenta l’elemento distintivo della consulenza finanziaria e patrimoniale”. E ha aggiunto: “Vogliamo contribuire, inoltre, alla diffusione dell’educazione finanziaria verso una nuova generazione di clienti e alla nascita di nuove figure professionali, coltivando una nuova generazione di consulenti finanziari con forti attitudini all’innovazione”.

approfondimento

Intesa Sanpaolo cede quota Nexi per 584 milioni