Generali, autorizzazione a Delfin spinge il titolo oltre il 3%

Economia

Si riapre la partita su Generali, dopo che l'Ivass ha autorizzato il gruppo controllato dalla famiglia Del Vecchio ad incrementare la sua quota nella compagnia assicurativa. Guarda il video

ascolta articolo

Generali Assicurazioni spicca a piazza Affari, col titolo che ha chiuso la prima seduta di settimana con un guadagno del 3,38%, triplicando i volumi di scambio da venerdì scorso. La notizia che ha spinto le azioni è legata all'autorizzazione data dall'Ivass a Delfin, la controllata della famiglia Del Vecchio, ad incrementare la propria quota della compagnia assicurativa fino al 20%. "Sicuramente il mercato sta premiando il fatto che forse a prendere il controllo è il gruppo che ha avuto più successo in passato sia sui mercati finanziari sia come numeri", commenta Carlo De Luca di Gamma Capital Markets ospite a Sky TG24 Business. 

Nella puntata di Sky TG24 Business del 3 luglio 2023 ( rivedila qui ) spazio anche al dibattito sul salario minimo con Paolo de Berardinis, fondatore dello studio de Berardinis&Mozzi.

Economia: I più letti