Musk caccia il cda di Twitter: è l'unico amministratore

Economia

Il nuovo proprietario del social network ha azzerato il consiglio di amministrazione, così come comunicato all'organo di controllo

ascolta articolo

Elon Musk azzera il consiglio di amministrazione di Twitter, cacciando tutti i nove membri. Lo riporta il Wall Street Journal citando una comunicazione alla Sec, nella quale Musk risulta l'unico amministratore della società. Nella nota Musk spiega che il fatto di essere l'unico direttore era previsto dal contratto di acquisto di Twitter.

Le prime mosse

La notizia arriva poco dopo le indiscrezioni secondo cui il miliardario sarebbe al lavoro sul primo round dei tagli al personale, che dovrebbe essere nell'ordine del 25%. Musk starebbe inoltre premendo sull'acceleratore per Blue, il servizio a pagamento del social che vuole rendere prerequisito per avere un profilo verificato. "L'intero processo di verifica è in via di rivisitazione", ha twittato il patron di Tesla che, secondo indiscrezioni, intende aumentare il prezzo di Blue dai 4,99 dollari al mese attuali a 19,99 dollari. 

Economia: I più letti