Lo stop dello stabilimento russo era già stato annunciato dall'ad di Stellantis, Carlos Tavares, lo scorso 31 marzo al termine dell'incontro con i sindacati italiani
La decisione è stata presa "in seguito al quotidiano rafforzamento delle molteplici sanzioni e alle difficoltà logistiche riscontrate". È l’annuncio di Stellantis che sospende l'attività produttiva dello stabilimento di Kaluga, in Russia, "al fine di garantire il pieno rispetto di tutte le molteplici sanzioni e di tutelare i propri dipendenti". Nella nota Stellantis "condanna la violenza e sostiene qualsiasi azione che possa riportare la pace". Lo stop dello stabilimento russo era già stato annunciato dall'ad di Stellantis, Carlos Tavares, lo scorso 31 marzo al termine dell'incontro con i sindacati italiani (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).
La reazione dei mercati
Fermento sui mercati dopo che il gruppo automobilistico ha annunciato la sospensione dell'attività produttiva dello stabilimento russo. Forti vendite in Borsa dove il titolo Stellantis lascia sul terreno il 6,21% a 13,2 euro.